Jewish Lifestyle

Israele e Usa: co-sviluppo di tecnologie per il primo soccorso

Circa 12 milioni di dollari saranno incanalati verso progetti di collaborazione tra Israele e Stati Uniti. Si tratta di un progetto di sviluppo di tecnologie avanzate nel settore del primo soccorsoper i prossimi 3 anni.

L’accordo riunisce il ministero israeliano della Pubblica Sicurezza e il Dipartimento per la sicurezza interna in un’unità per attrezzare al meglio e preparare le forze di soccorso nazionali di entrambi i paesi, tra cui pompieri, polizia e le unità di pronto soccorso.

La collaborazione, chiamata NextGen First Responder Technologies, sarà gestita da Israele e Stati Uniti nell’ambito dell’Israel-US Binational Industrial Research and Development (BIRD) Foundation.

Molte aziende israeliane sono già attive nella produzione di soluzioni innovative per le emergenze mediche. Uno di questi prodotti è l’Emergency Bandage usato in più di 50 paesi per tamponare emorragie tramite un applicatore a pressione brevettato.

Soluzioni Salvavita

La nuova collaborazione prevede di produrre molte di queste soluzioni stimolando la crescita del settore della tecnologia del primo soccorso.

Il Direttore esecutivo della Fondazione BIRD, Eitan Yudilevich, commenta:

Questo programma fornirà un valore aggiunto per promuovere e valorizzare l’innovazione per lo sviluppo di tecnologie avanzate per i primi soccorsi e attivare nuove opportunità di business in un mercato in via di sviluppo per entrambe le aziende.

La Fondazione BIRD accelera la cooperazione tra gli Stati Uniti e le aziende israeliane in una vasta gamma di settori tecnologici. Durante i suoi 38 anni, BIRD ha investito in circa 900 progetti comuni, che hanno dato ricavi diretti e indiretti per circa 10 miliardi di dollari.

Il Ministro israeliano della Pubblica Sicurezza e membro della Knesset Gilad Erdan ha definito l’accordo NextGen come una svolta per il settore del primo soccorso in Israele.

Il nuovo programma estende e migliora la collaborazione già esistente tra gli Stati Uniti e Israele nel campo della scienza e della tecnologia per la sicurezza interna, delineata in un più ampio accordo firmato nel 2008.

NextGen First Responder Technologies è aperta a qualsiasi innovativa iniziativa tecnologica in grado di migliorare e potenziare le future capacità di primo intervento.

Fonte: Siliconwadi

Clicca per commentare

Devi accedere per inserire un commento. Login

Rispondi

Torna Su