Israele e Medio Oriente

Israele spiegato da una giovane israeliana | IL VIDEO

Una giovane israeliana, Kim Perry, ha fatto un video per spiegare Israele, partendo dal quartiere Sarona di Tel Aviv. Il quartiere della “movida” deturpato da un orribile attentato.
Da questo episodio, Kim ha tratto ispirazione per ambientare il suo video, raccontando Israele e i suoi valori.
Un video dedicato agli antisionisti e al movimento Bds, che vorrebbero negare ad Israele il diritto di esistere.

Sarona era una colonia tedesca fondata nel 1871, ora è diventato uno dei luoghi più desiderabili di Tel Aviv, la città che non dorme mai. Con una stima di 25 mila visitatori al giorno, marchi di moda internazionali e sale alimentari di lusso, caffè, gallerie, itinerari storici, gastronomie e pub popolari – tutti vengono qui per godere della sua vita notturna.
Ora immaginate di essere seduti da Bendict, proprio dietro di me, con il tuo fidanzato, o anche andare una notte fuori con gli amici a bere una birra al bar e improvvisamente senti sparare e ti rendi conto che sei sotto un attacco terroristico. Questo è quello che è successo qui solo pochi settimane fa, quando due terroristi hanno sparato uccidendo quattro civili israeliani innocenti.
Israele è un paese con valori occidentali e principi democratici, abbiamo a cuore la vita e preferiamo godercela, fondare start up che hanno cambiato la nostra esistenza, in tutto il mondo: GPS, Whatsapp ecc). Per non parlare di altre scoperte scientifiche che hanno contribuito a salvare la vita delle persone.
Eppure, il nostro piccolo paese, che è più piccolo della Toscana e circondato da nemici, purtroppo è costretto a vivere una battaglia costante per la sua esistenza. Per esempio, ci sono organizzazioni, come BDS, una campagna globale di Boicottaggio Disinvestimento e Sanzioni guidata dai palestinesi.

Clicca per commentare

Devi accedere per inserire un commento. Login

Rispondi

Torna Su