La start-up israeliana NUA Robotics, fondata da Alex Libman, ha realizzato il sogno di milioni di viaggiatori: la valigia che ti segue. Un bagaglio robotizzato perfettamente in grado di seguire in autonomia il proprietario, senza bisogno di essere trascinato o sollevato.
Questo è possibile grazie al fatto che la valigia-robot si può collegare tramite tecnologia bluetooth allo smartphone del proprietario. Grazie anche ad una telecamera, il bagaglio sa sempre dove si trova il “padrone” ed è in grado di seguirlo o precederlo.
La NUA Robotics ha pensato a tutto: una sirena potente a guisa di allarme qualora qualcuno tentasse di rubare la valigia, un sensore in grado di evitare gli ostacoli e persino la possibilità di segnalare la propria posizione sullo smartphone del proprietario in caso di smarrimento.
Probabilmente, la valigia-robot sarà in commercio entro un anno. Prezzo top secret, così come al momento mancano informazioni sull’autonomia. E’ possibile però rimanere aggiornati consultando il sito della società.