Una maestra di una scuola materna in Texas è stata licenziata dopo che sono stati scoperti alcuni suoi messaggi dal contenuto antisemita pubblicati on line. Tra questi, è venuto alla luce anche un tweet in cui incoraggiava ad “uccidere alcuni ebrei” un’amica in procinto di partire per il Medio Oriente.
Nancy Salem, questo il nome della maestra, è stata licenziata da una scuola materna di Arlington, cittadina di quasi 400.000 abitanti nella contea di Tarrant in Texas, in seguito alle proteste causate dai suoi atteggiamenti antisemiti e dai post deliranti pubblicati sui suoi profili social. La notizia è stata riportata dal Dallas Morning News.
“Buon viaggio Lulu. Ti amo piccola ragazza! Ci vediamo tra 3 settimane! Bacia la terra della Palestina per me e uccidi alcuni ebrei! <3 #IMissYouAlready ” è il tweet finito sotto accusa, pubblicato nel 2013.
Ma non è l’unico messaggio antisemita pubblicato da Nancy Salem. In un altro tweet, ha taggato un utente che si fa chiamare @DictatorHitler scrivendogli: “‘@DictatorHitler: Quanti ebrei morirono nell’Olocausto? Non abbastanza ‘@PrincessLulllu @thearabgirl HAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAHAHAHA”.
Una “battuta” che ha fatto ridere ben pochi e che assieme ad altri tweet è costata il posto di lavoro alla maestra.
Ecco alcune frasi pubblicate in passato dalla “maestra” e denunciate soltanto recentemente.
“Have a safe trip Lulu. I love you baby girl! See you in 3 weeks! Kiss the Palestine ground for me and kill some jews! <3 #IMissYouAlready.”
— Nancy Salem, Twitter, May 14, 2013
“‘@DictatorHitler: How many Jews died in the Holocaust? Not enough’ @PrincessLulllu @thearabgirl HAHAHHAHAHAHAHAHAHAHAHAAHAHAHHAHAHAHA.”
— Nancy Salem, Twitter, September 29, 2013
“‘@DictatorHitler: Gassed a Jew, I’m sweating #Heil’ OMG.”
— Nancy Salem, Twitter, June 28, 2013
“‘How was the copper wire invented? They threw a penny between two Jews.’ LOLACHAUST.”
— Nancy Salem, Twitter, September 18, 2013
“‘@hanansalemxo: I hate Makki more than I hate Israeli Jews and math combined.’ ”
— Nancy Salem, Twitter, October 6, 2013
“Come è stato inventato il filo di rame? Hanno gettato un centesimo tra due ebrei” ha scritto nel settembre 2013, aggiungendo “LOLACHAUST”, l’olocausto che ride.
Altre volte si è limitata a concludere frasi con hashtag anti-israeliani o a favore della Palestina.
Senz’altro una eloquente dimostrazione che l’antisionismo non ha nulla a che vedere con l’antisemitismo.