Antisemitismo, Antisionismo e Debunking

L’Università di Cagliari dice no all’evento anti-sionista

L’Università degli Studi di Cagliari non ospiterà – e non ha mai inteso farlo – l’Israeli Apartheid Week, iniziativa a livello internazionale il cui scopo è “denunciare il regime di apartheid attuato da Israele nei confronti dei palestinesi nei Territori Occupati e in Israele”.
Quest’anno l’evento farà tappa anche a Cagliari dal 26 febbraio al 3 marzo, ma contrariamente a quanto riportato sui volantini e scritto nelle bacheche di facebook, non saranno i locali dell’Università ad ospitarlo.

“L’Ateneo ha tra i suoi valori fondanti il pluralismo, la libertà da ogni condizionamento ideologico, confessionale e politico e il pieno rispetto delle pari opportunità anche tra differenti posizioni culturali – è scritto nel comunicato ufficiale diramato dall’Università degli studi di Cagliari-. Per questo motivo le autorizzazioni all’utilizzo di aule, locali o spazi dell’Università di Cagliari concesse dai responsabili delle Facoltà o dei Dipartimenti a iniziative culturali presentate con titoli diversi ma rientranti in questa manifestazione devono intendersi revocate con effetto immediato. I docenti che si sono detti disponibili a partecipare all’iniziativa, presentata con titoli e argomenti differenti, ritirano la propria disponibilità. L’Ateneo perseguirà nelle sedi opportune l’uso improprio e non autorizzato del proprio logo accanto alla denominazione della manifestazione”.

1 Commento

1 Commento

  1. Pingback: Otto motivi per considerare ridicola la “settimana dell’apartheid israeliano” – L'Informale

Devi accedere per inserire un commento. Login

Rispondi

Torna Su