Jewish Lifestyle

Israele nello spazio: da oggi è membro ufficiale dell’UNOOSA

L’Ufficio delle Nazioni Unite per gli affari dello spazio extra-atmosferico (UNOOSA) ha invitato l’Agenzia spaziale israeliana a cooperare su questioni spaziali civili, scienza e tecnologia. La firma dell’accordo è parte integrante delle collaborazioni emerse durante l ‘Israel Space Week e portate avanti dalla Prof. Simonetta di Pippo (UNOOSA) e dal Direttore ISA Menahem Kidron.

Israele diventerà così membro ufficiale del Comitato delle Nazioni Unite per gli affari spaziali, ed i suoi esperti del settore saranno in grado di partecipare a sottocommissioni e a progetti innovativi che hanno influenza globale.

Israele nello Spazio

Tra i numerosi campi, verranno utilizzati particolari satelliti per affrontare le catastrofi in tempo reale al fine di aiutare le squadre di soccorso.

Queste le parole di Daniel Brook, consulente ISA sulla cooperazione internazionale:

Questa firma costituisce una tappa ulteriore nel rafforzamento dei legami tra Israele e UNOOSA. Israele sarà in grado di contribuire e spianare la strada per l’espansione della cooperazione internazionale nello Spazio. Saremo nella piccola cerchia di paesi che influenzano le priorità mondiali nel campo.

L’Ufficio delle Nazioni Unite promuove la cooperazione tra le nazioni per l’uso dello spazio e della tecnologia per scopi civili, tra cui la ricerca spaziale, per far fronte a numerosi problemi sottolineando sempre l’osservanza delle regole etiche di comportamento dei paesi nello spazio.

Fonte: Siliconwadi

Clicca per commentare

Devi accedere per inserire un commento. Login

Rispondi

Torna Su