Israele e Medio Oriente

Il gesto di Sergio Ramos che ha commosso Israele

Lo scorso 14 luglio due agenti di frontiera israeliani venivano uccisi da un commando di tre terroristi arabi armati di mitragliette. L’attentato avvenuto all’ingresso della Spianata delle moschee è costato la vita a due militari drusi: uno di questi era Hail Setawi, tifoso del Real Madrid tanto da chiamare Ramos il proprio figlio, in omaggio al capitano del club madrileno e della nazionale spagnola Sergio Ramos.
Una passione ripagata proprio dal suo idolo, Sergio Ramos, che ha deciso di regalare una tuta al figlio di Hail che porta il suo stesso nome.
L’occasione si è presentata grazie alla partita Israele-Spagna, valevole per le qualificazioni ai prossimi Mondiali. L’intera nazione di Israele si è commossa per il bellissimo gesto del campione che ha deciso di andare a trovare la famiglia dell’agente ucciso.
Sergio Ramos sapeva del tifo appassionato di Hail Setawi, il quale faceva pure parte del club dei tifosi del Real a Gerusalemme. Dopo la gara, vinta dalla Spagna 1-0, il capitano ha incontrato i famigliari di Hail, compreso il figlioletto nato appena due settimane prima dell’attentato. Un bambino che ha perso il padre troppo presto, ma che avrà sempre un idolo da ringraziare: Sergio Ramos, che gli ha donato una tutina con i colori della nazionale spagnola. Una sensibilità che ha commosso tutti i famigliari.
“E’ una storia emozionante” ha infatti scritto su Facebook il fratello di Hail Setawi. “Ramos è una persona che ti commuove, ha un cuore enorme e ha realizzato un sogno gigantesco della nostra famiglia, dopo che abbiamo perso quanto avevamo di più caro”.

Clicca per commentare

Devi accedere per inserire un commento. Login

Rispondi

Torna Su