Islam e Islamismo

Il capo dell’intelligence irachena smentisce la morte di Al Baghdadi

Il capo dell’intelligence irachena, Abu Ali al Basri, ha smentito le notizie diffuse in questi ultimi giorni sulla morte del leader dello Stato Islamico (Isis) Abu Bakr al Baghdadi, affermando che il Califfo “è ancora nascosto in Siria, e precisamente in una zona fuori di Raqqa“, la ‘capitale’ dell’Isis nel Nord siriano, nel mirino di una vasta offensiva delle forze curde-siriane sostenute da Washington lanciata agli inizi di giugno. Lo riferiscono media arabi.

I servizi segreti iracheni “sono interessati più di altri a dare la caccia e monitorare tutti i movimenti del leader di Daesh” ha detto Abu Ali al Basri, direttore generale dell’intelligence e dell’antiterrorismo come riporta la tv satellitare al Arabiya sul suo sito web.

Nei giorni scorsi, la televisione irachena Al Sumaria ha affermato di avere appreso da “una fonte nella provincia di Ninive che la morte di Abu Bakr al Baghdadi, capo dell’Isis, è confermata. La stessa emittente aveva dato notizie altre volte in passato, fra cui nel 2016, poi smentite, del ferimento del ‘Califfo’. Notizia non confermata né smentita dagli Stati Uniti.

Fonte: Today

Clicca per commentare

Devi accedere per inserire un commento. Login

Rispondi

Torna Su