Tutti in piedi in silenzio, per un minuto. Così i consiglieri comunali di Napoli hanno celebrato e ricordato la figura di Shimon Peres. La seduta del consiglio comunale di ieri è infatti cominciata con un minuto di silenzio chiesto dalla capogruppo di Forza Italia, Mara Carfagna, per celebrare la memoria del grande statista israeliano. Una proposta che è stata accettata dagli altri consiglieri presenti, che insieme a lei si sono alzati in piedi per il momento di raccoglimento.
Mara Carfagna, ex ministro delle Pari Opportunità del governo Berlusconi, ha sempre manifestato posizioni di sostegno ad Israele. In un’intervista rilasciata a L’Informale aveva detto, tra le altre cose, che se l’occidente abbandona Israele è come se abbandonasse se stesso.
Questa vicinanza ad Israele l’ha portata anche a chiedere il minuto di silenzio in un comune come Napoli, il cui sindaco De Magistris è invece notoriamente simpatizzante per la causa palestinese.
Nessuno, però, ha obiettato alla richiesta di onorare la memoria di Shimon Peres, colui il quale da premier israeliano ha sempre lottato per raggiungere l’obiettivo di ottenere la pace nell’area.
Una vittoria anche per Mara Carfagna, che ha confermato la sua vicinanza a Gerusalemme anche in veste di consigliere comunale.