Eleanor Sharpston, l’avvocato generale della Corte di Giustizia dell’Unione Europea, ha dichiarato che Hamas andrebbe tolta dalla lista delle organizzazioni terroristiche della UE. La motivazione sarebbe che “le ragioni europee sono ingiustificate, perché tratte da farti e prove tratti da internet piuttosto che basati su decisione delle autorità competenti”.
A risponderle, il portavoce del Ministero degli Affari Esteri israeliano, che si è detto certo che l’Unione Europea farà di tutto per mantenere Hamas nella lista delle organizzazioni terroristiche. “Quella dell’Avvocato Sharpston è soltanto un’opinione – ha aggiunto Emmanuel Nahshon – aspetteremo la decisione della Corte sulla questione”.
Hamas è l’organizzazione che governa Gaza da 10 anni, e da 10 anni non indice elezioni democratiche. Terrorizza i stessi palestinesi ancor prima dei israeliani. Mette in atto esecuzioni sommarie senza processo, perseguita gli omosessuali e nulla può essere svolto nella Striscia senza il loro consenso, neanche un matrimonio. Spara razzi contro i civili israeliani, si macchia di attentati e stragi in Israele e nella West Bank tramite le sue cellule terroristiche ben diramate. Invoca la distruzione dello Stato ebraico e organizza campi di addestramento per bambini dai quali escono piccoli combattenti, piccoli terroristi.
Eppure questa organizzazione rischia di non essere riconosciuta come terroristica e quindi molto pericolosa dalla nostra Europa…
Fonte: Pagina Facebook Progetto Dreyfus