Jewish Lifestyle

Pizza for Israel: grande successo a Roma per la quinta edizione

Non si è fatta attendere la risposta alle risoluzioni “antisioniste” dell’Unesco. Roma ha reagito nel migliore dei modi.
Un momento indimenticabile per tutti coloro che hanno partecipato: la quinta edizione dell’iniziativa “Pizza for Israel”, come le precedenti, si è rivelata occasione propizia per una rimpatriata tra amici che hanno poche possibilità di vedersi dal vivo. Per alcuni si è trattata della prima partecipazione, altri hanno comunque conosciuto per la prima volta amici che fino a quel momento erano solo “virtuali”.
Una grande famiglia, unita dal sostegno ad Israele.
L’iniziativa è stata promossa, come sempre, dall’Associazione Romana Amici di Israele di Flaminia Sabatello. I proventi raccolti sono stati inviati a Tsahal Pizza, organizzazione che si occupa di raccogliere fondi che vengono utilizzati per acquistare pizze oppure beni di prima necessità per i soldati dell’esercito di Israele.
La cena si è svolta al ristorante Yotvata all’interno dell’ex ghetto ebraico romano, con una settantina di partecipanti.
Henri Sebbane, il titolare di Tsahal Pizza, ha ringraziato organizzatori e partecipanti per la buona riuscita dell’evento.
La serata ha avuto il suo culmine nel momento finale, in cui tutti i partecipanti in piedi hanno intonato l’inno israeliano.

Clicca per commentare

Devi accedere per inserire un commento. Login

Rispondi

Torna Su