Antisemitismo, Antisionismo e Debunking

Insulti e botte a Milano: quindicenne picchiato perché indossa la kippah

Prima gli insulti, poi le botte. A Milano un’altra aggressione di matrice antisemita, a pochi mesi dall’accoltellamento di Nathan Graff nei pressi di un locale kasher. Questa volta è toccato ad un quindicenne romano, ospite della comunità ebraica di Milano, “colpevole” di indossare una kippah.
Il ragazzo era intento a giocare con alcuni amici all’interno del parco Olimpia di via Soderini, nel quartiere ebraico di Milano. Un gruppo di adolescenti, notando il caratteristico copricapo, ha insultato il quindicenne e i suoi amici, apostrofandoli con frasi come “ebrei di m….”.
A quel punto la compagnia ha provato ad uscire dal parco, ma dal gruppo di bulletti si è staccato un ragazzo che ha colpito il quindicenne con un pugno in pieno volto.
La vittima dell’aggressione è stata medicata sul posto dal personale del 118, che ha rilevato contusioni. Quando è arrivata la polizia, degli aggressori non c’era più alcuna traccia. Il quindicenne colpito ha poi fatto ritorno a Roma: non avrà certo un bel ricordo del suo soggiorno nel capoluogo lombardo.

7 Commenti

1 Commento

Devi accedere per inserire un commento. Login

Rispondi

Torna Su