Non categorizzato

Cappato su facebook: “25 aprile in corteo con la Brigata Ebraica”

Grandi assenti di questo 25 aprile sono le prese di posizione politiche ed istituzionali sul clima di intimidazione e di rifiuto nei confronti della Brigata Ebraica, costretta a non partecipare al corteo a Roma e a Udine e a rischio contestazioni a Milano. Una tradizione che ormai si ripete ad ogni giorno della Liberazione.
Grande assente la politica, che non prende le difese della Brigata Ebraica, la cui partecipazione al corteo del 25 aprile dovrebbe essere, più che tollerata o accettata, considerata del tutto ovvia.
Marco Cappato, presidente del Movimento Radicali Italiani, su facebook ha ricordato non solo il contributo dei partigiani liberali e azionisti, degli americani e degli ebrei nella Resistenza, ma ha anche fatto presente che la liberazione dal fascismo non sia stata solo “rossa”. In un 25 aprile sempre più invaso dalle bandiere rosse e della Palestina, le parole di Marco Cappato rivestono una certa importanza.
Il presidente dei Radicali Italiani ha poi annunciato che si unirà al corteo di Milano al seguito della Brigata Ebraica.
Image 10

Clicca per commentare

Devi accedere per inserire un commento. Login

Rispondi

Torna Su